e-learning | Suite di Itinerarte


Itinerarte utilizza la piattaforma Workspace – GSuite for Education:  consente a tutti di poter facilmente partecipare a un corso o a una lezione  utilizzando applicazioni ©Google alle quali si potrà accedere grazie a una registrazione guidata.

Ogni corso online è strutturato in lezioni  svolte in streaming secondo un calendario predefinito. Notifiche e messaggi, contenenti le procedure e i codici di accesso, inviteranno gli iscritti a collegarsi alla riunione o a consultare le risorse didattiche che il docente avrà caricato nella suite.

Google Classroom offre l’opportunità sia di fruire dei contenuti e materiali che il docente mette a disposizione del corsista, sia di relazionarsi con gli altri partecipanti, svolgere esercitazioni, collaborare ai gruppi di lavoro.

Google Classroom, come funziona l'app per la didattica a distanza
Tutorial utile qui

Google Meet è un’applicazione che permette di seguire la lezione  in diretta streaming: il docente potrà condividere con i corsisti  slides, immagini, files e molto altro. Lo studente può interagire con il docente e il resto del gruppo in videoconferenza o in chat.

Meet – Michigan IT News

Itinerarte.it utilizza i cookie per assicurarti di ottenere la migliore esperienza sul nostro sito web.
Itinerarte.it utilizza i cookie per assicurarti di ottenere la migliore esperienza sul nostro sito web.