viaggio studio, domenica 12 maggio 2019
Ravenna come Bisanzio. Alle origini degli splendori dell’arte lagunare, prima di Venezia. Architettura e mosaico, tra Oriente e Occidente.
Un viaggio studio per conoscere uno dei più straordinari momenti dell’arte occidentale. Assieme a uno storico dell’arte paleocristiana e medievale.
progetto a cura di Domenico Salamino
7.30 : Venezia : Appuntamento alla fermata PEOPLE MOVER – TRONCHETTO e partenza alla volta di Ravenna;
10:00 ca. : Ravenna : Arrivo e inizio delle attività
13.00 Pausa pranzo (libero)
14.00 Continuazione delle visite
entro 18.00 ca. : Partenza per Venezia
Sono previste le visite ai seguenti monumenti:
Basilica di San Vitale e Mausoleo di Galla Placidia; Basilica di S. Apollinare Nuovo; Battistero degli Ariani; Cappella Vescovile; Battistero Neoniano; Basilica di S. Apollinare in Classe.
Le visite potranno subire modifiche nell’ordine e/o a causa dell’eventuale chiusura di alcuni per restauro.
100 euro
*La quota comprende: A/R Venezia – Ravenna in Bus con autista; ingresso a chiese e monumenti; attività didattica in lingua italiana; La quota non comprende: tutto quanto non esplicitamente indicato alla voce la quota comprende.
per preiscriversi, senza alcun versamento della quota di partecipazione, inviare un messaggio entro il 07 maggio 2019 compilando il modulo in fondo a questa pagina
a seguito di risposta, procedere all’iscrizione definitiva a mezzo versamento della quota di partecipazione, secondo le modalità che verranno comunicate entro la data sotto indicata: